Speculum

LINK AD AMAZON

Vittorio Cailoni è sposato con Alessandra, la donna della sua vita. Nonostante ciò, l’amore per la moglie non può sottrarlo al tradimento: Maria, attraente figlia di duca Giovanni Aldobrandini, grande amico di Vittorio, lo fa suo nel piacere di una notte.
Vittorio, sprofondato nel rimorso, è singolarmente turbato da un incontro durante un viaggio in treno: proprio davanti a lui si siede Catullo Alpestri, uomo raffinato e conturbante, che scoprirà essere la nuova fiamma di Maria. Da lì a poco, fra passione ed estrema gelosia, un fatto complica ulteriormente il presente di Vittorio: un caro amico si suicida inspiegabilmente, lasciandosi alle spalle due figli ancora piccoli e la moglie affetta da leucemia. Un biglietto, trovato assieme al cadavere, riporta un messaggio criptico: “Et speculum consulate ante suum”.
L’enigmatico contenuto del pezzo di carta, unito a visioni demoniache e a incontri sinistri, spingerà Vittorio a indagare sui meccanismi contorti della sua mente. Debutto letterario di un giovane emiliano, una narrazione colta, onirica, avvolta in una nebbia gotica, talvolta criptica, ma affascinante, atta alla riflessione, per lettori attenti ed esigenti. Un esordio con i fiocchi!  Questa opera letteraria è in vendita su Amazon in versione ebook e carta. Per leggere l’anteprima e acquistarlo, clicca sul carrello Amazon

Prezzo: €2,99