Mamma e Papà, non fate i capricci (Ebook)

Mamma e Papà, non fate i capricci. Guida per genitori con figli di ogni età, che attraverso il capriccio crescono con loro

LINK AD AMAZON

Genitori in difficoltà per i capricci dei figli? (dai 2 ai 20 anni). Rilassatevi, un’esperta pedagogista corre in vostro soccorso.
Il capriccio, quel bizzarro comportamento che da sempre spiazza generazioni di genitori, è il punto di partenza di un’analisi in grado di mostrarci quanto esso non sia esclusiva del mondo infantile, anzi. Attualizzando i propri comportamenti capricciosi, i genitori, veri protagonisti del libro, vengono condotti dall’autrice in un viaggio verso la propria interiorità, giungendo alla rivelazione delle origini delle proprie reazioni attraverso vissuti, aspettative, speranze, emozioni e in ultimo anche bisogni, forse non sempre o completamente ascoltati e soddisfatti. Il capriccio è un appello rivolto agli adulti, che possono accoglierlo solo sintonizzandosi sui canali comunicativi dei propri figli, mettendo in discussione tante certezze, accogliendone il diverso modo di sentire, crescendo con loro. Limitandosi a catalogare il comportamento del bambino come capriccioso, non si coglierà il reale significato e la ricchezza di tutto ciò che esso ci comunica: desideri, gusti, dolori, emozioni e bisogni che cercano aiuto, guida e protezione. Insomma, volete diventare dei bravi genitori? Vivere meglio con i vostri figli, per il bene loro e vostro? Qui conoscerete il modo per comprendere e gestire al meglio i capricci, dei vostri figli, e scoprirete, anche i vostri! A fare da cornice alle parole dell’autrice, troviamo le esperienze, i pensieri e gli sfoghi dei piccoli Leo e Tea, le testimonianze reali di tante mamme e papà e le belle e illuminanti illustrazioni che ritraggono la famiglia Speranza.
Tea oggi è triste. Ha capito che la sua mamma non è contenta di lei; lo aveva già un po’ immaginato, ma poi la mamma la abbracciava e le preparava la sua pasta in bianco preferita e allora pensava di sbagliarsi. Oggi invece è proprio sicura, la sua mamma vorrebbe una bambina mangia-verdure, lei invece è nata bambina mangia-polpette e pasta in bianco! Non c’è da scherzarci su. È grave, perché sa che non potrà mai far contenta la sua mamma, lei è una bambina mangia-polpette!.  Questa opera letteraria è in vendita su Amazon in versione ebook e carta al prezzo di 14.9 € per 178 pagine. Per leggere l’anteprima e acquistarlo, clicca sul carrello Amazon. Chi volesse la copia in carta, lo può comprare anche qui inviando una richiesta a presidente@breedizioni.com e lo riceverà direttamente a casa.

Prezzo: €7,99