La Poesia è la principessa della Letteratura. Sosteniamola!

Dove i clown vanno quando sono tristi (Libro)

LINK AD AMAZON






Dove i Clown Vanno Quando Sono Tristi intende fotografare e raccontare diversi temi dell’epoca post-moderna, come l’effimerità di certe relazioni, un senso di alienazione in un tempo di guerre e missili, battaglie perse, nevicate interne ed esterne. Ma è soprattutto un invito a guardare oltre la facciata delle cose, abbattere le distanze, rovistare tra i segreti perché, come suggerisce un verso al suo interno, “Ogni vento inizia con un soffio”. Il libro sostiene che esiste un luogo che accoglie i superstiti; una coordinata geografica dove anche i clown possono permettersi di essere tristi, sconfiggendo le convenzioni che li vorrebbero sempre allegri.
È stato scritto tra Dublino, Londra e Brighton, ed è composto da 3 parti precedute da un prologo e seguite da un epilogo. A livello stilistico, tra le maggiori influenze brillano la poesia di Frank O’Hara e di altri esponenti della New York School, la poetica di Boris Ryzij e la scrittura teatrale di Sarah Kane.
La prima parte Camere Separate estende il tema di coppia già presente nei lavori precedenti e tratta del tentativo di un amare senza aspettative finito male. Le Colombe Sanno Tutto racconta di inverni rigidi, buone intenzioni, incidenti autostradali, lutti improvvisi e perdite che forse a volte sono guadagni. L’ultima parte intitolata Fermarsi interroga specificatamente che cosa significhi stare al mondo al giorno d’oggi, il senso ultimo delle cose, il salto di un tuffatore dalla parte sbagliata. Parla di perdite metaforiche o reali e di come ci si sente quando si perde qualcuno che si ama in una sala d’aspetto.  Questa opera letteraria è in vendita su Amazon in versione ebook e carta al prezzo di 7 € per 102 pagine. Per leggere l’anteprima e acquistarlo, clicca sul carrello Amazon. Chi volesse la copia in carta, lo può comprare anche qui inviando una richiesta a presidente@breedizioni.com e lo riceverà direttamente a casa senza costi di spedizione.

Prezzo: €7,00