I sogni ci parlano – Riconoscere le malattie e capire le relazioni attraverso i sogni (Libro)

I sogni ci parlano – Riconoscere le malattie e capire le relazioni attraverso i sogni 

Acquista su AMAZON

Se sogno che mi sono caduti i denti, devo andare dal dentista? Ho sognato che mentre guidavo c’era del fuoco nella strada e non potevo proseguire, cosa significa? Nel sogno c’era un serpente che mi mordeva, devo preoccuparmi? Ero nel parcheggio ma non trovavo più la mia auto, che sogno strano! Ho sognato che mia madre era morta, ho pianto tutta la notte.
Durante il sonno, l’“io interiore” tiene sotto controllo il mondo del sognatore (ambiente, corpo e relazioni) e quando vi sono segnali costruisce dei sogni usando tali stimoli. L’io modifica quello specifico stimolo e mette in scena una rappresentazione teatrale utilizzando personaggi e luoghi strani e bizzarri, creando sceneggiature incomprensibili, spesso lasciando le emozioni immodificate. Interpretare correttamente i simboli dei sogni può davvero aiutarci a capire le nostre relazioni e la nostra personalità. Un sogno può avvisarci di una malattia di cui ancora non siamo a conoscenza, può dirci che andiamo in apnea notturna o che un nostro organo è in difficoltà o che un tumore ci minaccia.
L’autore ci guida nella comprensione dei sogni seguendo un doppio approccio, psicanalitico e fenomenologico. Il testo è ricco di esempi di sogni derivanti da oltre trent’anni di attività di psicoterapia. Il linguaggio è adatto al grande pubblico mentre il rigore scientifico ne fa un testo di grande utilità anche per Psicologi, Medici e Personale sanitario.  Questa opera letteraria è in vendita su Amazon in versione ebook e carta al prezzo di 12 € per 200 pagine. Per leggere l’anteprima e acquistarlo, clicca sul carrello Amazon. Chi volesse la copia in carta, lo può comprare anche qui inviando una richiesta a presidente@breedizioni.com e lo riceverà direttamente a casa.

Prezzo: €12,00