G. B. Marzano, delle origini calabre (Libro)

Acquista su AMAZON

Questa pubblicazione inaugura la “Collezione I Marzano” opera omnia degli storici e umanisti Giuseppe, Domenico, Antonio e Giovan Battista Marzano. L’intento della collezione è salvaguardare dall’oblio e dall’uso improprio il loro immenso lascito edito e inedito di scritti, ricerche, appunti.
Quale prima opera del piano editoriale accoglie inoltre gli interventi dei sindaci di Sessa Aurunca, Vibo Valentia (Monteleone), Briatico, Laureana di Borrello e Candidoni, che hanno visto i Marzano sia come semplici cittadini, che come protagonisti ricoprenti molteplici ruoli di amministratori nelle varie epoche di queste città e cittadine, tant’è che vie, piazze, edifici scolastici a loro intitolati ne testimoniano l’affetto, il ricordo e il lascito non solo culturale ma anche materiale, una testimonianza attestata con gratitudine e riconoscenza dalle presentazioni dei primi cittadini.
La collezione presenta tutte le opere così come furono concepite, dove la curatela è intervenuta il meno possibile, lasciando anche, come testimonianza del tempo, alcuni errori tipografici sfuggiti.
La collezione abbraccia l’arco temporale di due secoli e sei generazione dei Marzano che a vario titolo si sono misurati sia come autori che come custodi, nei campi più disparati dello scibile umano: dalla glottologia, alla storia, dall’antropologia all’archeologia, dalla genealogia all’araldica con incursioni in molte altre discipline, un lascito quindi, non solo familiare ma universale che, per la prima volta, è riunito in un’unica opera editoriale.
  Questa opera letteraria è in vendita su Amazon in versione ebook e in carta al prezzo di 13€ per 100 pagine. Per leggere l’anteprima e acquistarlo, clicca sul carrello Amazon. Chi volesse la copia in carta, lo può comprare anche qui inviando una richiesta a presidente@breedizioni.com e lo riceverà direttamente a casa.

Prezzo: €13,00

Descrizione

G.B. Marzano delle origini calabre